Strumenti:

Gloria canta da quando aveva pochissimi anni. Tra le voci bianche dello zecchino d’oro, ha un bagaglio musicale invidiabile oltre ad aver sperimentato generi diversi. Ska, rolk, Pop Jazz e addirittura Epic Metal! Alla tecnica di canto perfetta ha aggiunto da qualche anno una buona dose di danza popolare portando con fierezza le sue origini bolognesi, unica nel gruppo!

 

Bio:

Sin da giovanissima Gloria si appassiona alla musica e al canto girando l’Italia con il coro “Le Verdi Note” dell’ Antoniano, partecipando a diverse edizioni dello “Zecchino d’oro”. 

A 14 anni inizia a cantare in alcune band folk e rock locali con cui vince numerosi concorsi tra cui il Music Factory, il Zola Predosa Energy Festival, il Restarting Rock Festival ed il Fricandò Poggeschi Music Festival. Nell’estate 2006 lavora come cantante di pianobar in struttura turistica. 

Accanto all’attività live affianca lo studio sulla didattica vocale. Studia canto con Michele Luppi, Silvia Testoni, Andrea Mazzacavallo ed Annavita Politi.

Studia chitarra ed armonia. Approfondisce gli studi teatrali frequentando “L’accademia di teatro professionale” a Roma e portando in scena spettacoli di prosa e di teatro fisico dal 2006 al 2009 con il Ctu di Ferrara. Nel 2009 frequenta il corso di alta formazione in “Vocologia Artistica” presso l’Università di Bologna, dove vince il premio come miglior Tesi Scientifica. Nel 2010 viene premiata con la borsa di studio Crs Amplifon con la tesi dal titolo “L’autocoscienza vocale attraverso il metodo VoiceCraft” e si appassiona sempre di più alla didattica vocale formandosi nei metodi Voice Craft, Feldenkrais, Alexander e Propriocettivo-Elastico. Nel 2014 consegue il titolo di Musicoterapia presso la scuola “Arpamagica” di Milano.

Dal 2009 svolge attività terapeutica come logopedista e musicoterapeuta per cantanti ed attori.

Nel 2013 scopre un nuovo strumento, la “Sega musicale”, di cui si innamora e da cui prende vita il progetto musicale “Gloria e gli Operai della rivoluzione” , che la porterà a suonare ai festival Busker in Italia e in Francia nelle stagioni estive 2015 e 2016.

Attualmente affianca al lavoro di logopedista e musico terapeuta l’attività live nei gruppi folk: Terza Classe, Archam e Gloria e gli operai della rivoluzione, con cui si esibisce in Italia ed in Europa